Novembre 2020 archive

Da domenica la Sicilia è zona gialla!

Lasciamo le polemiche agli altri. Ed è un FATTO, figlio di azioni mirate, di lavoro preciso e puntuale, di controllo, monitoraggio, implemento e ottimizzazione di risorse. Come chiusura di una settimana in cui qualcuno, d’altra parte, ha trovato solo il tempo di criticare, offendere l’operato del Governo regionale e della maggioranza che lo sostiene, mi …

Continue reading

FdI dice NO alla mozione contro Razza

Questo non è il tempo della polemica, oggi è il tempo della solidarietà, della coesione del fare tutti squadra per affrontare l’emergenza, e il gruppo di Fratelli d’Italia ha votato contro la mozione di censura contro l’Assessore alla Salute, Ruggero Razza Sono i fatti a dimostrare che non c’è stata inerzia da parte del Governo. …

Continue reading

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

La violenza può avere diverse forme ed essere espressa in maniere differenti: c’è quella fisica, quella psicologica, quella verbale. Nessuna di queste va mai tollerata. Chi ti offende non ti ama! Chi ti disprezza non ti vuol bene! Chi ti aggredisce non conosce il rispetto! La violenza è anche quella che passa dalle parole, gli …

Continue reading

(No title)

I miei personali auguri e l’in bocca al lupo a Salvatore Ragno, che, giorni scorsi Fabio Roscani, Presidente Nazionale di Gioventù Nazionale, ha nominato Presidente della Federazione Provinciale di Messina del giovanile di Fratelli d’Italia. Un piacere enorme per me che un ragazzo di valore e qualità ricopra questo ruolo nella famiglia di FdI. Andiamo …

Continue reading

Giornata mondiale della pesca

Oggi è la giornata mondiale della pesca e, da Siciliana, non posso che ricordarlo con tutta la fierezza possibile verso un comparto che è vitale da sempre nella storia della nostra terra. Pesca è impresa, è cultura è storia della Sicilia! Un settore ampiamente complesso e spesso in difficoltà a seguito di accordi internazionali e …

Continue reading

Sanità: stop ai tagli all’ospedale di Mistretta

In pochi anni, con una gestione non attenta alle necessità assistenziali della popolazione, sono stati dismessi diversi servizi essenziali, dall’urgenza al punto nascita, sino ad arrivare alla drastica riduzione, associata ad una mobilità, anche se temporanea, che ovviamente inciderà negativamente sulla salute dei cittadini del comprensorio Altre le soluzioni che si potevano trovare piuttosto che …

Continue reading

Parchi inclusivi: la Regione stanzia 4 milioni

Quasi 4 milioni di euro, in totale, sono stati stanziati dalla Regione Siciliana per la realizzazione di nuovi parchi o l’adeguamento di quelli già esistenti, affinché diventino fruibili da tutti senza barriere e limitazioni. Se i bambini hanno un diritto primario è certamente quello all’infanzia, che significa gioco, spensieratezza, normalità socializzazione e, specie in un …

Continue reading

Sicilia zona arancione per tutti…o forse no!

Siamo alle solite…Per il Governo Conte, la Sicilia è zona arancione solo per i cittadini, lavoratori, contribuenti, le famiglie. In compenso entri chi vuole…purché sia clandestino! Non intendiamo accettare questa situazione a lungo.

Sicilia arancione è ritorsione politica

Il ministro Speranza più che della Salute, ha dimostrato di essere il ministro di LeU, creando ad hoc per la Sicilia la zona arancione, e lasciando in zona gialla due regioni come Lazio e Campania che il giorno prima davano tutti tra le zone rosse e che sono state miracolate in quella gialla. Forse il …

Continue reading

Recovery Fund: una cabina di regia per i progetti

Ritengo sia indispensabile in Sicilia, per coordinare i diversi progetti presentati al governo nazionale per gli investimenti strategici del Recovery Fund, che veda coinvolti tutti i soggetti, istituzionali e non, chiamati a presentare progetti per i 22 miliardi di euro del piano complessivo di grandi opere e infrastrutture finanziabili dal fondo europeo per la ripresa …

Continue reading