Archivio Ottobre 2020

Approvata la VIA del progetto per Galati Marina

Finalmente i cittadini hanno una risposta chiara che riguarda il tratto di costa del litorale jonico del messinese che da Santa Margherita arriva al villaggio di Galati Marina, e la sua messa in sicurezza .In questi mesi abbiamo lavorato facendo squadra, con l’assessorato e il commissario per i rischi del dissesto idrogeologico, così da accelerare …

Continua a leggere

Un ddl per salvare la Sicilia

Il governo regionale stasera adotterà un ddl da proporre al Parlamento Siciliano che darà libertà di azione su alcune questioni, così da dissociarci come regione da certe decisioni previste nel DPCM del governo Conte. Mi auguro che tutte le forze politiche presenti in Assemblea Regionale antepongano le esigenze dei siciliani ad eventuali diktat di partito. …

Continua a leggere

Gioventù Nazionale ha un nuovo coordinatore

 Complimenti ad Andrea Fiore, nominato dal coordinatore regionale di GN, Dario Moscato, nuovo coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale. Un gioco di squadra che ci vede tutti in prima linea a discutere di proposte importanti…grande entusiasmo e collaborazione ieri alla riunione a cui ha preso parte anche il presidente dell’associazione UnixMe, Andrea Faraone. I nostri giovani sono la ragione …

Continua a leggere

Recupero della Real Cittadella (Messina)

Non è più possibile temporeggiare sulla situazione di scempio ambientale e di illegalità che ancora oggi interesserebbe la Real Cittadella. Nei mesi scorsi è stata fatta una bonifica delle aree e chiusi i varchi di accesso, ma sembrerebbe che alcuni varchi siano stati riaperti e che purtroppo si debba assistere ancora alla presenza di discariche …

Continua a leggere

(senza titolo)

A Milazzo si dà il via al lavoro della giunta Midili. In bocca al lupo a tutti e un augurio speciale a Beatrice De Gaetano, assessore designato in quota Fratelli d’Italia, già tra i candidati più votati nella lista FdI alle amministrative. Mi onora e inorgoglisce che la nostra rappresentanza di partito all’interno della nuova …

Continua a leggere

Aumentate le pensioni agli invalidi civili totali

Dopo mesi di lotte in Parlamento il siamo riusciti ad ottenere da Governo e Inps che queste pensioni, ferme a 286 euro al mese da tempo, vengano aumentate a 651 euro al mese e che siano messi in pagamento gli arretrati luglio scorso. Siamo sinceramente fieri di questo risultato! 4747Commenti: 1Condivisioni: 10Mi piaceCommentaCondividi

(senza titolo)

La situazione dei marinai di Mazara del Vallo è gravissima e non la scopriamo oggi. Il rapimento (perché di questo si tratta) dei nostri 18 conterranei rappresenta un tassello di un puzzle complesso. Fratelli d’Italia denuncia questo abbandono (sí, abbandono) da tempo. Uso parole forti ma basta conoscere il proprio territorio per sapere che non …

Continua a leggere

Straordinari risultati amministrativi nel messinese

Auguri di buon lavoro ai due nuovi amministratori che le rispettive comunità hanno scelto come primi cittadini. Auguri a questi uomini di valore che Fratelli d’Italia ha voluto sostenere e al fianco dei quali ha voluto camminare e insieme ai quali camminerà in queste imminenti nuove scene di governo di città straordinarie, importanti, strategiche per …

Continua a leggere

Bonus Sicilia: un fallimento annunciato

Eravamo stati facili profeti quando avevamo invitato il governo della Regione a tenere in considerazione le tante segnalazioni delle associazioni di categoria sui disservizi nella procedura del Click Day, a cui avevano voluto replicare ieri pomeriggio i dirigenti del dipartimento Attività produttive, assicurando che tutto andava bene e che non vi erano anomalie nella piattaforma …

Continua a leggere

ClickDay: si fermi questa lotteria

Fratelli d’Italia ha da sempre mostrato perplessità nei confronti di questo metodo di finanziamento alle imprese che premia la velocità nell’inserire i dati piuttosto che le reali esigenze, valutandone i requisiti. Le nostre critiche a quelli messi in atto dal governo Conte si sono presto rivelate opportune visti i fallimenti, tra blackout e disservizi. Piuttosto …

Continua a leggere