Novembre 2019 archive

NON MODIFICHIAMO LO STATUTO MA DIAMO ATTUAZIONE ALLE SUE NORME!

Come donna e come membro delle istituzioni, la mia personale battaglia, nonché quella del mio partito, non sarà mai che le donne possano essere impiegate come tappabuchi per colmare una quota imposta dalla legge, piuttosto che a noi tutte si diano gli strumenti per poter vivere attivamente la realtà istituzionale e politica senza dover scegliere …

Continue reading

25-11: contro la violenza sulle donne ogni giorno

Non basta un giorno, serve una quotidianità: contro la violenza sulle donne dobbiamo essere tutti uniti. Sempre! E questa violenza passa anche da affermazioni, ingiurie, battute e diseguaglianze sul lavoro. Estinguiamo, una volta per tutte, la subcultura della discriminazione di genere.

5 MILIONI DI EURO PER I TEATRI MESSINESI

Il Governo Regionale ha stanziato 32 milioni di euro per la riqualificazione di 161 teatri siciliani, 26 dei quali messinesi. 🎭 5.105.980,75 per Messina e i comuni del nostro territorio metropolitano, ossigeno per i nostri centri di cultura e arte: 👇🏼 •231.073,80 euro sono destinati al Teatro di Messina •143.063,37 euro per il Teatro Val …

Continue reading

APPROVATO IL DDL PER IL RIORDINO DEL SETTORE DELL’ASSISTENZA NELLE AREE PEDIATRICHE.

Dopo molti mesi di lavoro, sono lieta di annunciare che è stato approvato dall’aula il ddl che ho sottoscritto e fortemente sostenuto con il quale si introduce la figura specializzata di infermiere pediatrico nei reparti di pediatria e neonatologia delle Aziende Ospedaliere, le A.O.U. e nei Presidi Ospedalieri della Regione. Trova così una collocazione all’interno …

Continue reading

Proposte di legge di Fratelli d’Italia

Abbiamo firmato e raccolto numerosissime sottoscrizioni per le proposte di legge di iniziativa popolare che Fratelli d’Italia sta promuovendo su 4 temi che riteniamo fondamentali: 🔹elezione diretta del Presidente della Repubblica; 🔹abolizione dei Senatori a vita; 🔹tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione; 🔹supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo

Parola d’ordine: fare rete

All’ Università degli Studi di Messina, insieme all’Assessore Regionale al Turismo Manlio Messina per discutere di turismo e potenzialità del nostro territorio, il valore delle pro loco e i potenziali da valorizzare, con Filippo grasso, delegato del Rettore al turismo; Pasquale D’Andrea, associazione camminare i Peloritani Padre Giovanni Lombardo, associazione armonie dello Spirito; Alessandro Triolo, …

Continue reading

A “scuola di Statuto” con lo Scuola Ciak Film Festival

Questa mattina, a Palazzo Weigert a Messina, ho avuto il piacere di partecipare nella mia qualità di Presidente della Commissione Statuto dell’ARS, insieme all’Assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo Manlio Messina, alla presentazione della 10^ edizione di Ciak Scuola Film Fest, iniziativa organizzata da Lab Cinecittà Sicilia e Ass. Multimedia Italia. Tra le tracce …

Continue reading

Fratelli d’Italia al 10%

Fratelli d’Italia cresce! Questo dipende dal fatto che siamo “monotoni”: noi diciamo sempre le stesse cose e non cambiamo linea e opinione in base ai sondaggi. Si chiama COERENZA. Il nostro progetto politico è credibile e questo lo pensano anche gli italiani che, sempre più numerosi, lo sostengono. E un grazie anche ai detrattori che …

Continue reading

Rincaro voli: siamo al lavoro da mesi per difendere il diritto alla mobilità

ARS,GRUPPO FRATELLI D’ITALIA SU RINCARO VOLI: “NOI I PRIMI A PRESENTARE PROPOSTE PER CONTRASTARE QUESTA GRAVE DISCRIMINAZIONE. LA CONDIZIONE DI INSULARITÀ DELLA SICILIA È MINUS RICONOSCIUTO ANCHE DALL’UE.”“Da tempo siamo al lavoro per tentare di fronteggiare la grave discriminazione a cui la Sicilia e i siciliani sono costretti in termini di costi della mobilità. Come …

Continue reading