Gennaio 2019 archive

Strade provinciali: Roma nomini un Commissario e dichiari lo Stato d’Emergenza

#stoconiSindaci La mobilità in Sicilia è un miraggio e fa i conti con il rischio di sprofondare ad ogni buca sull’asfalto, gincanare tra corsie ridotte e deviazioni, remare alle prime piogge intense…SERVE UN COMMISSARIO E SERVE ADESSO! Chiederò ai miei colleghi dell’Assemblea, senza distinzione di colore e provenienza, di dare tutti insieme manforte alla richiesta …

Continue reading

Strade provinciali siciliane. Amata: “Il Governo nomini un commissario per la gestione dei fondi”

“Intendo proporre ai miei colleghi dell’Assemblea, senza distinzione di colore e provenienza, di dare tutti insieme manforte alla richiesta del Presidente Nello Musumeci che, giorni fa , ha chiesto al Governo nazionale di dichiarare lo stato di emergenza per la viabilità secondaria siciliana. È, inoltre, dei giorni scorsi la lettera che molti sindaci siciliani, ai …

Continue reading

Area integrata dello Stretto. Bacino ottimale interregionale per i trasporti. Nota congiunta On.Amata/Battaglia

“Il presidente della Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto, Domenico Battaglia e la delegata del presidente dell’Assemblea regionale siciliana, on. Elvira Amata, nella qualità di componente dell’Ufficio di Presidenza dello stesso organismo, esprimono “soddisfazione per l’esito della riunione svoltasi presso la Città Metropolitana di Messina, convocata dagli assessori regionali alla …

Continue reading

Area integrata dello Stretto: le due sponde sempre più vicine

  L’incontro di ieri tra gli assessori regionali ai Trasporti delle regioni #Sicilia e #Calabria Marco Falcone e Roberto Musmanno ha dato il via libera all’istituzione del Bacino ottimale interregionale per la programmazione e la gestione dei servizi di trasporto pubblico nell’Area integrata dello Stretto, frutto di un lavoro costante portato avanti dalla Conferenza interregionale …

Continue reading

Data storica per la Sicilia: siglato l’accordo tra il Fondo Basalt infrastructure e Caronte&Tourist

Sono orgogliosa che una nostra azienda, Gruppo Caronte & Tourist, sia risultata attrattiva per il Fondo Internazionale Basalt infrastructure Partners. Questa mattina ho assistito alla firma dell’accordo tra le parti, avvenuto alla presenza del Governo Regionale Siciliano. Oggi è una data storica per la Sicilia!

Cordoglio per le vittime dell’incidente sulla A18. Perde la vita anche un agente in servizio

Essere eroi è vivere la vita seguendo la propria missione. L’agente Angelo Spadaro all’alba di stamattina è morto da eroe, compiendo il suo dovere, in una situazione inverosimile e drammatica, sulla A18. A lui, alle altre vittime e ai loro cari un pensiero di cordoglio sincero. All’assistente capo della Stradale, Giuseppe Muscolino, e a tutti …

Continue reading

Tornare a casa per le feste non può essere un lusso. FdI propone 2 milioni per un fondo di sostegno

Il caro voli costringe a prezzi assurdi i tanti siciliani che viaggiano da e per la nostra isola spendendo cifre inaccettabili. Il diritto alla mobilità va sostenuto: non possiamo continuare a dividere famiglie, giovani dalla propria terra, pazienti che viaggiano per ragioni di salute…bene il collega e amico On. Gaetano Galvagno che ha proposto un …

Continue reading

A Mistretta, visita all’Ospedale SS Salvatore con il nuovo dirigente generale dell’ Asp5 di Messina dott. Paolo La Paglia

La sanità siciliana può e deve diventare un’eccellenza e per questo bisogna lavorare con serietà e in modo sinergico facendo squadra tra personale sanitario e membri delle istituzioni, lavorando per l’obiettivo comune. Oggi sono stata in visita all’Ospedale SS Salvatore e l’Istituto Salvatore Maugeri, insieme al nuovo dirigente generale dell’ Asp5 di Messina dott. Paolo …

Continue reading

A Gescal tra tradizioni, fede e rievocazioni, in nome di un’identità straordinaria

Le tradizioni sono un bene straordinariamente prezioso e tra un meraviglioso presepe in legno dipinto a mano e la rappresentazione degli antichi mestieri, al rione GESCAL ho avuto il piacere di stare a contatto con quel clima di genuinità che ci appartiene e che non dovremmo mai dimenticare. Un plauso alla splendida comunità che si …

Continue reading

Gli studenti del Maurolico incontrano l’Assessore Lagalla

Leggi l’articolo completo