Novembre 2018 archive

19• meeting nazionale di genetica, immunologia e pediatria d’urgenza

Ho avuto il piacere di intervenire al 19• meeting nazionale di genetica, immunologia e pediatria d’urgenza, quest’oggi. Un plauso al Prof. Salpietro che, annualmente, crea un’occasione di confronto di estrema importanza su temi così delicati che vanno posti in primissimo piano

FdI Messina: Pasquale Currò nuovo coordinatore della città metropolitana

“In bocca al lupo al nuovo coordinatore Fratelli d’Italia della città metropolitana di Messina, Pasquale Currò, al quale cedo il testimone, poiché ha, nei giorni scorsi, ricevuto direttamente dalla Presidente, l’On. Giorgia Meloni, l’incarico di dar vita a dipartimenti cittadini sul nostro territorio, al fine di rafforzare ulteriormente la rete che consente alle istanze territoriali, …

Continue reading

Solidarietà all’On. Siracusano per insulti sessisti dei followers 5 Stelle. On. D’Uva non taccia

“Quanto occorso alla deputata di Forza Italia, On. Matilde Siracusano, attaccata in modo vile e vergognoso da diversi utenti social a seguito del video (postato sul blog del M5S) del suo intervento alla Camera sul ddl anticorruzione, è disdicevole e da condannare in ogni modo. Lo ha fatto anche oggi l’On. Frassinetti, parlamentare di Fratelli …

Continue reading

Violenza di genere: una donna ogni 60 ore è vittima di femminicidio

#NoallaViolenzasulleDonne Una donna ogni tre giorni… per l’esattezza, ogni 60 ore. Questi sono i numeri sconcertanti che riguardano i femminicidi. Parliamo di figlie, qualche volta mogli, spesso sono madri. Ma sempre, ribadisco, sempre, sono figlie che genitori affranti piangeranno per il resto delle proprie vite; inconsolabilmente. Sono intervenuta ad Augusta, durante un incontro organizzato da …

Continue reading

Nominati i nuovi manager della sanità

Un plauso all’Assessore Ruggero Razza e, in generale, al Governo di Nello Musumeci, per le scelte compiute nella direzione di inversione di tendenza che ha portato ad un reale cambiamento in ambito sanitario e in bocca al lupo ai manager nominati ai vertici delle Aziende Sanitarie siciliane. Con l’auspicio che il loro lavoro sia proficuo …

Continue reading

Poste italiane: le scelte aziendali che penalizzano la Sicilia

  Poste Italiane ha fatto figli e figliastri compiendo scelte aziendali che penalizzano profondamente la #Sicilia. Lo squilibrio tra il trattamento riservato al settentrione e quello riservato al Sud é lampante e vergognoso. Sono solo 38 le conversioni in full time a fronte di oltre 800 lavoratori che da tanti anni hanno un contratto part …

Continue reading

Nassiriya: io non dimentico

Un messaggio di vicinanza alle famiglie di quegli eroi che hanno servito la Patria spendendosi in missioni di pace fino a quell’ultimo tragico giorno a #Nassiriya: non abbiamo dimenticato i 28 morti, di quel tremendo #12novembre , di cui 19 italiani. Tra loro 7 siciliani…e tra questi, colui che è divenuto il simbolo della perdita …

Continue reading

Stabilizzazione e trasporto del neonato critico: al Policlinico di Messina con l’assessore Razza

Nel pomeriggio di ieri, la gradita visita dell’assessore alla salute Ruggero Razza in occasione del corso “Stabilizzazione e trasporto del neonato critico”, durante le simulazioni in situ. Insieme abbiamo visitato il reparto di neonatologia e patologia neonatale del Policlinico Universitario di Messina . Massima attenzione nei riguardi dei nostri bimbi!

Siracusa: miasmi industriali. La mia interrogazione al Governo Regionale

All’interno del quadrilatero industriale Priolo-Melilli-Augusta-Siracusa l’inquinamento ambientale ha ormai da tempo superato i livelli di guardia in un silenzio istituzionale che appare assurdo, oltre che increscioso. Un silenzio del quale non intendevo rendermi complice. Ma sono io a dover ringraziare i membri dei direttivi provinciali di Siracusa e Augusta di Fratelli d’Italia, per le segnalazioni …

Continue reading

Randagismo: sì ai canili sanitari e le misure in tutela di animali e cittadini

Chi mi conosce e ha seguito la mia attività politica sa bene che in passato ho ricoperto il ruolo di assessore comunale e una delle mie deleghe era proprio pertinente a quanto oggi abbiamo giustamente discusso a Palazzo dei Leoni, a Messina. Di animali, che amo profondamente e alla cui convivenza sono stata abituata sin …

Continue reading