Dicembre 2017 archive

Buon 2018: auguri alla Sicilia: a chi la governa e chi ha in mano il futuro

Auguri alla mia Sicilia; auguri a Messina. Auguri al nuovo parlamento e al governo regionale , al Presidente Musumeci e agli assessori tutti: buon lavoro. Un lavoro che non sarà facile ma per il quale sono certa avrete il sostegno dei tanti che vogliono il bene della Sicilia. Auguri ai miei colleghi che sapranno certamente …

Continue reading

On. Amata membro della VI Commissione Sanità dell’Ars

AMATA MEMBRO DELLA COMMISSIONE SANITÀ DELL’ARS: “UN ONORE DIFENDERE UN DIRITTO FONDAMENTALE TROPPO SPESSO MORTIFICATO. POLITICA SIA A SERVIZIO DELLA SANITÀ E NON ALLA RICERCA DI CONSENSI ATTRAVERSO DI ESSA”.     “Un ruolo che rende ancora più importante e impegnativo l’onore di dare eco alle istanze del nostro territorio”, così il deputato regionale di …

Continue reading

Sanità: su soppressione Pte di Tortorici e Capo d’Orlando serve attenta riflessione

Bisogna fare dei ragionamenti che tengano conto di due aspetti essenziali: l’esigenza di eliminare sprechi inutili e la necessità di tutelare il diritto alla salute dei cittadini. Va da sè che delle due la seconda ha priorità assoluta nelle valutazioni. Rispetto ai Pte mi ero già espressa in campagna elettorale e il mio pensiero non …

Continue reading

A Sant’Agata con Magdi Cristiano Allam

Domani mattina alle ore 11,30 saró a Sant’Agata di Militello per intervenire alla presentazione del libro “Maometto e il suo Allah” di Magdi Cristiano Allam. Un momento di riflessione e di confronto sulla situazione internazionale e il cambiamento radicale della fisionomia della nostra società, partendo dal racconto della vita del profeta Maometto, che è al centro …

Continue reading

Primo giorno Onorevole

Un punto questo che è di arrivo e di inizio insieme per me. Dopo oltre vent’anni di politica territoriale, lavoro duro come consigliere comunale e assessore a Messina, questi scanni erano il luogo in cui doveva approdare la mia azione, senza tramiti, senza onorevoli di riferimento. Direttamente. Questo perché ho accumulato sufficiente cognizione di causa …

Continue reading