Novembre 2017 archive

Sant’Agata di Militello: il consigliere Zingales aderisce a FdI. Amata: “La famiglia cresce”

“La nostra famiglia cresce…”, così la neoeletta all’Ars, già capogruppo in consiglio comunale Fratelli d’Italia a Messina, Elvira Amata. “Un sincero “benvenuto” a Salvatore Zingales Alì, ottimo consigliere comunale di Sant’Agata che ha scelto di aderire al progetto politico di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Lo ringrazio personalmente per i pubblici attestati di stima e sono certa …

Continue reading

Nasce il governo Musumeci: in bocca al lupo ai neoassessori

E adesso che l’esecutivo del Governo Musumeci è ufficiale, si inizia a lavorare! Auguri e in bocca al lupo a tutti i neoassessori; ma mi si consenta un pensiero particolare rivolto a Bernardette Grasso che rappresenta in giunta il nostro territorio messinese, e all’amico Sandro Pappalardo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che sarà certamente un valore aggiunto all’interno …

Continue reading

Violenza contro le donne: la solitudine uccide. NON LASCIAMOLE SOLE

Una giornata dedicata alla violenza sulle donne; una giornata per opporvisi. Ma non sarà una giornata a fare la differenza, non solo una, simbolica, dimostrativa. “Secondo il rapporto Eures in 10 mesi sono state 114 le donne uccise. E le cronache dicono che sono tre solo negli ultimi giorni. Le cifre degli ultimi 10 anni, …

Continue reading

Domenica 26, a Messina congresso provinciale di Fratelli d’Italia

Domenica ci aspetta un appuntamento importantissimo per la vita e l’organizzazione del nostro partito: il CONGRESSO PROVINCIALE di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Ci incontreremo alle 10.30 alla Chiesa di Santa Maria Alemanna, a Messina, ci confronteremo sui temi principali del nostro progetto politico, faremo insieme un’analisi di voto relativa alle ultime Regionali, ci porremo nuovi obiettivi e voteremo …

Continue reading

No Ius Soli: in Piazza a Messina per firmare la petizione

SABATO MATTINA A PIAZZA CAIROLI: FIRMA LA PETIZIONE CONTRO LO IUS SOLI. Credo che se la sinistra vuol riformare le modalità di concessione della cittadinanza italiana è libera di farlo…ma dopo averlo inserito tra i punti del suo programma elettorale, averlo presentato ai cittadini, ed essersi vista riconoscere la fiducia necessaria a governare.  Fino ad …

Continue reading

Morte di Totò Riina: io oggi ricordo gli eroi e i caduti

17-novembre-2017 È una data importante per la storia del nostro Paese. Non ho detto “bella” ma “importante”. Oggi non verrà restituita la vita tolta a chi è caduto sul campo; nessuno dimenticherà improvvisamente stragi e tragedie; non si farà tabula rasa del passato. Nessuna morte cancella orrori e violenze immani, neanche quella del capo dei …

Continue reading

Tempostretto 15/11/2017 – Gli esordientidell’ARS. Elvira Amata:”I giovani e il lavoro le priorità”

La Sicilia in cui credo

Credo in una Sicilia che alza la testa, che guarda oltre i limiti ridicoli che ci hanno raccontato essere invalicabili chiudendoci in un cerchio stretto e soffocante che non ci consente di pensare al domani in modo costruttivo. Credo in una terra straordinaria che potrebbe essere pezzo essenziale del puzzle di ricostruzione di un Paese …

Continue reading

Consigliere comunale e neodeputata: due incarichi ma rinuncio agli emolumenti

Adesso che la campagna elettorale è terminata e lo spoglio è concluso, avuti gli esiti delle votazioni, è necessario fare delle valutazioni. Una di queste riguarda certamente il mio doppio ruolo di neodeputata e di capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Messina. Che fare? E’ una domanda che mi sono posta nelle ultime …

Continue reading

Gazzetta del Sud 07/11/2017 – Gli eletti nel collegio messinese