Category: Comunicati Stampa

33 milioni di euro in arrivo a Messina

Sono in arrivo dalla Regione Siciliana oltre 33 milioni di euro a Messina per progetti di investimento e sviluppo.  I Fondi dell’Agenda urbana sono destinati ai Poli metropolitani dell’Isola e le aggregazioni di Comuni che superano i centomila abitanti.  Finanziamenti europei che la Regione porta nei territori con le nove Autorità urbane previste dal Po …

Continue reading

Modifiche alla costituzione del Governo regionale e rapporti con l’ARS

Passa all’unanimità la nostra proposta!!!! Dopo oltre vent’anni abbiamo messo un punto e regolato sia la costituzione del Governo che, dalla prossima legislatura, dovrà contare al proprio interno la presenza di 1/3 della rappresentanza femminile, e dei rapporti tra questo e l’Assemblea. D’ora in avanti, i decreti che il Governo presenterá alla Commissione paritetica, prima dovranno …

Continue reading

Ponte sullo Stretto: un po’ di coerenza…

In questi giorni leggo dichiarazioni di chi, quand’era al Governo, non ha mosso un dito per sostenere il Meridione con infrastrutture adeguate e men che meno portando avanti il progetto della grande opera.  Periodicamente, poi, gli stessi tirano fuori l’argomento come se ne fossero strenui sostenitori.  Da siciliana, troverei auspicabile che partiti e politici singolarmente, …

Continue reading

Il 2 giugno in Piazza…in sicurezza!

Il 2 giugno portiamo in piazza la voce del nostro territorio; lo facciamo in sicurezza e nel rispetto delle regole necessarie a tener distante ogni rischio.

Sea Watch a Messina: la mia risposta all’On. Fava

“Le parole dell’On. Fava sulla richiesta di quarantena per equipaggio e ospiti della Sea Watch espressa dal Presidente Musumeci sono di una gravità immensa”, così il Presidente del Gruppo parlamentare Fratelli d’Italia all’Ars, On. Elvira Amata. “Io mai mi capaciterò di come si possa strumentalizzare persino la sicurezza dei propri concittadini per fare un po’ …

Continue reading

Milazzo: nuove adesioni a FdI. Nasce gruppo in Consiglio Comunale

Milazzo- “È con grande soddisfazione che annunciamo le adesioni di Carmelo Torre e di Nino Italiano al progetto di Fratelli d’Italia”, così il Presidente del Gruppo all’Ars On. Elvira Amata e la parlamentare nazionale On. Ella Bucalo. “Due amici il cui spessore politico e umano è noto. Una scelta coerente al percorso identitario per Torre, …

Continue reading

Nomina a responsabile FdI per la provincia

E la giornata si chiude così: una nomina a Responsabile di Fratelli d’Italia per provincia di Messina arrivata poc’anzi dalla nostra leader Giorgia Meloni e che condivido con l’amica On. Ellas Bucalo. Grazie al nostro Presidente e al coordinatore regionale Salvo Pogliese per questo ulteriore attestato di stima e fiducia. Andiamo avanti così…testa alta e schiena dritta!

Dalle radici alle foglie; la destra s’incontra

Credo che un uno Stato debba accudire, proteggere, stare a fianco dei propri cittadini esattamente come un padre o una madre fanno con i propri figli: nutrirli, svezzarli, metterli nelle condizioni di formarsi didatticamente prima e professionalmente poi, di diventare famiglia, di realizzare i propri sogni e il proprio destino, di invecchiare serenamente, potersi curare, …

Continue reading

STABILIZZAZIONE LAVORATORI ASU

STABILIZZAZIONE LAVORATORI ASU 👇🏼 Ieri in V commissione abbiamo discusso della stabilizzazione dei precari ASU e ricevuto la massima disponibilità da parte dell’Assessore Scavone oltre ad una condivisione totale e trasversale per dare ai lavoratori del comparto quella serenità di cui hanno diritto! Un passo avanti importante rispetto ad una questione estremamente importante che continuerò …

Continue reading

PROROGA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI PER I LIDI BALNEARI

Straordinario risultato… Abbiamo APPROVATO la NORMA che stabilisce la PROROGA delle CONCESSIONI DEMANIALI per i LIDI BALNEARI sino al 31 dicembre 2033, in linea con la normativa nazionale. Nei mesi scorsi, l’ipotesi della applicazione della direttiva Bolkestain, aveva allarmato gli operatori del settore. Il governo nazionale, grazie ad una forte battaglia di Fratelli d’Italia 🇮🇹 …

Continue reading