Categoria: Comunicati Stampa

AGRICOLTURA E ZOOTECNIA, AMATA (FDI): SCELTE GOVERNO DRAGHI E UE RISCHIANO DI PENALIZZARE SETTORI FONDAMENTALI DELL’ECONIMIA SICILIANA

“L’agricoltura e la zootecnia siciliane rischiano di essere fortemente penalizzate dalle scelte del governo nazionale e dai ritardi dell’Unione Europea. La rimodulazione del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) 2021 e 2022, proposta dal ministro Stefano Patuanelli, per quanto di mediazione, stravolge i criteri attuali e sposta parte delle risorse già programmate a …

Continua a leggere

AMATA: “FELICE DI ACCOGLIERE IN FRATELLI D’ITALIA GABRIELLA REGALBUTO AVVOCATO DI SANTO STEFANO DI CAMASTRA, ESPERTA DEL MONDO AGRICOLO”

Gabriella Regalbuto, avvocato di Santo Stefano di Camastra, lascia Diventerà Bellissima per aderire a Fratelli d’Italia. Lo annuncia Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars. “Sono molto felice che Gabriella, donna di destra da sempre, abbia deciso di sposare il progetto del nostro partito e di Giorgia Meloni- dice Elvira Amata -. Da anni molto …

Continua a leggere

PONTE SULLO STRETTO, AMATA (FDI): “GOVERNO NAZIONALE ESCA ALLO SCOPERTO E DICA CHIARAMENTE AL PAESE SE INTENDE REALIZZARLO O NO”

“E’ ora che il Governo nazionale, con il premier Draghi e con il ministro delle infrastrutture Giovannini, esca allo scoperto e dica chiaramente agli italiani cosa intende fare per la realizzazione del Pointe sullo Stretto di Messina, infrastruttura indispensabile ed essenziale per ridurre il divario economico tra Nord e Sud”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo …

Continua a leggere

SANITA’, AMATA (FDI): “SOTTOSCRITTA IERI POMERIGGIO CONVENZIONE TRA OSPEDALE MISTRETTA E FONDAZIONE GIGLIO CEFALU’, PIU’ SALUTE PER UN BACINO DI 25MILA ABITANTI”

E‘ stata firmata, ieri pomeriggio, la convenzione tra Asp Messina e Fondazione Giglio che porterà gli specialisti dell’ospedale di Cefalù a lavorare nel presidio “San Salvatore” di Mistretta, in provincia di Messina.  A giorni saranno completati i lavori realizzati dall’azienda sanitaria messinese e presto torneranno a funzionare dopo anni di inutilizzo anche le sale operatorie. …

Continua a leggere

Dissesto idrogeologico: Venetico, pubblicata la gara per mettere in sicurezza la collina del castello

Erosione costiera: Messina, si progetta la difesa di quattro spiagge

Un progetto per quattro spiagge, quattro suggestivi borghi marinari della riviera nord di Messina. A individuare le soluzioni più idonee per proteggere dalle mareggiate i tratti più esposti di Capo Rasocolmo, Marmora, Rodia Puccino e Acqualadroni, sarà il team di professionisti, coordinato dallo Studio D’arrigo, che si è aggiudicato l’incarico per un importo di 125 …

Continua a leggere

VACCINI E ISOLE COVID FREE, AMATA (FDI): “INDISPENSABILE ASSICURARE SALUTE PUBBLICA E IMMUNITA’ AI NOSTRI CONCITTADINI DELLE PICCOLE ISOLE”

E IMMUNITA’ AI NOSTRI CONCITTADINI DELLE PICCOLE ISOLE” “La vita degli abitanti delle piccole isole siciliane non può essere ulteriormente caricata e condizionata dall’emergenza sanitaria in atto dovuta al Covid-19. La salute pubblica va assicurata a questi nostri concittadini isolani con vaccinazioni che non devono suonare come un privilegio, ma devono essere un “dovere” delle …

Continua a leggere

“RIALZIAMO LE SARACINESCHE, RIALZIAMOCI IN SICUREZZA”

“RIALZIAMO LE SARACINESCHE, RIALZIAMOCI IN SICUREZZA” DOMANI A MESSINA E IN TUTTE LE CITTA’ DELLA PROVINCIA SIT-IN DI FRATELLI D’ITALIA A SOSTEGNO DELLE CATEGORIE PRODUTTIVE “Rialziamo le saracinesche, rialziamoci in sicurezza” è la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia di Messina, domani dalle 11 alle 12.30 in piazza Cairoli, nel rispetto della normativa volta a contenere …

Continua a leggere

FINANZIARIA, AMATA (FDI): “NON E’ UNA FINANZIARIA DI SVILUPPO, BLOCCATA DA ACCORDO STATO-REGIONE, IMPRESE VANNO AIUTATE CON PROTOCOLLI PER RIAPERTURE”

“Questa non è una finanziaria di sviluppo perché non dobbiamo dimenticare che c’è un accordo Stato- Regione che limita in modo fortissimo il nostro lavoro e quindi questa finanziaria è come se fosse bloccata da alcuni paletti”. Lo dice Elvira Amata, capo gruppo di Fratelli d’Italia dopo il via libera in serata della finanziaria regionale. …

Continua a leggere

FINANZIARIA, AMATA (FDI): “OK AULA AD EMENDAMENTO PER CONTRIBUTO 200€ A PERSONA COME RIMBORSO PEDAGGI VILLAFRANCA-PONTE GALLO”

“Abbiamo votato un emendamento alla finanziaria per offrire un contributo di 200€ a persona come rimborso dei pedaggi corrisposti in entrata e in uscita dal caselle di Villafranca Tirrena – Ponte Gallo a tutti i residenti della provincia di Messina. La battaglia di Fratelli d’Italia contro un balzello iniquo continua perché i messinesi non devono …

Continua a leggere