Category: Comunicati Stampa

STABILIZZAZIONE LAVORATORI ASU

STABILIZZAZIONE LAVORATORI ASU 👇🏼 Ieri in V commissione abbiamo discusso della stabilizzazione dei precari ASU e ricevuto la massima disponibilità da parte dell’Assessore Scavone oltre ad una condivisione totale e trasversale per dare ai lavoratori del comparto quella serenità di cui hanno diritto! Un passo avanti importante rispetto ad una questione estremamente importante che continuerò …

Continue reading

PROROGA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI PER I LIDI BALNEARI

Straordinario risultato… Abbiamo APPROVATO la NORMA che stabilisce la PROROGA delle CONCESSIONI DEMANIALI per i LIDI BALNEARI sino al 31 dicembre 2033, in linea con la normativa nazionale. Nei mesi scorsi, l’ipotesi della applicazione della direttiva Bolkestain, aveva allarmato gli operatori del settore. Il governo nazionale, grazie ad una forte battaglia di Fratelli d’Italia 🇮🇹 …

Continue reading

CANCELLARE LA PLASTIC TAX DALLA MANOVRA FINANZIARIA DEL GOVERNO GIALLOROSSO E SOSTENERE LA RICERCA PER RICONVERSIONE ENERGETICA

Io e il collega Gaetano Galvagno abbiamo proposto che si cancelli la plastic tax e si investa, invece, nella ricerca per sostenere riconversione energetica, economia circolare e recupero e biodegradabilità dei prodotti. Ieri davanti a Palazzo Montecitorio alcune aziende siciliane guidate dalla Sibeg hanno protestato sottolineando le enormi perdite che si rischiano. La nostra proposta …

Continue reading

5 MILIONI DI EURO PER I TEATRI MESSINESI

Il Governo Regionale ha stanziato 32 milioni di euro per la riqualificazione di 161 teatri siciliani, 26 dei quali messinesi. 🎭 5.105.980,75 per Messina e i comuni del nostro territorio metropolitano, ossigeno per i nostri centri di cultura e arte: 👇🏼 •231.073,80 euro sono destinati al Teatro di Messina •143.063,37 euro per il Teatro Val …

Continue reading

APPROVATO IL DDL PER IL RIORDINO DEL SETTORE DELL’ASSISTENZA NELLE AREE PEDIATRICHE.

Dopo molti mesi di lavoro, sono lieta di annunciare che è stato approvato dall’aula il ddl che ho sottoscritto e fortemente sostenuto con il quale si introduce la figura specializzata di infermiere pediatrico nei reparti di pediatria e neonatologia delle Aziende Ospedaliere, le A.O.U. e nei Presidi Ospedalieri della Regione. Trova così una collocazione all’interno …

Continue reading

SUL NEMO SUD IL M5S E’ CONFUSO O DOPPIOGIOCHISTA?

ANCORA INESATTEZZE SUL NEMOSUD: IL MOVIMENTO 5 STELLE È CONFUSO O DOPPIOGIOCHISTA? Palermo- “Apprendo dal web che sarebbe stata prevista un’ispezione da parte dell’assessorato regionale alla Salute, in merito ad alcune presunte criticità sull’assegnazione di posti letto per la riabilitazione neurologica da parte del Policlinico al “centro privato Nemo Sud” di Messina. In qualità di …

Continue reading

Strade provinciali siciliane. Amata: “Il Governo nomini un commissario per la gestione dei fondi”

“Intendo proporre ai miei colleghi dell’Assemblea, senza distinzione di colore e provenienza, di dare tutti insieme manforte alla richiesta del Presidente Nello Musumeci che, giorni fa , ha chiesto al Governo nazionale di dichiarare lo stato di emergenza per la viabilità secondaria siciliana. È, inoltre, dei giorni scorsi la lettera che molti sindaci siciliani, ai …

Continue reading

Area integrata dello Stretto. Bacino ottimale interregionale per i trasporti. Nota congiunta On.Amata/Battaglia

“Il presidente della Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto, Domenico Battaglia e la delegata del presidente dell’Assemblea regionale siciliana, on. Elvira Amata, nella qualità di componente dell’Ufficio di Presidenza dello stesso organismo, esprimono “soddisfazione per l’esito della riunione svoltasi presso la Città Metropolitana di Messina, convocata dagli assessori regionali alla …

Continue reading

L’assessore Lagalla riceve gli studenti: il Maurolico resta salvo!

“Un faccia a faccia, quello tra l’Assessore Lagalla e gli studenti del Maurolico, proficuo e importante soprattutto perché ha consentito ai ragazzi di avere delle risposte e un’interlocuzione diretta con il Governo Regionale, ricevendo i chiarimenti necessari sul futuro dell’istituto”, così gli On. Carmela Bucalo ed On. Elvira Amata che, il 14 dicembre scorso si …

Continue reading

Il liceo Maurolico non è più occupato: gli studenti incontreranno l’assessore Lagalla

ll Liceo Maurolico da oggi non è più occupato. I ragazzi, con grande serietà, hanno cessato questa forma di protesta quando hanno ricevuto le rassicurazioni che chiedevano: essere ascoltati! E, certa che avrebbe accolto di buon grado la cosa, ho chiesto all’Assessore Roberto Lagalla di incontrarli. Lui, che si è detto ben contento di farlo, …

Continue reading