Category: Comunicati Stampa

Sanità: stop ai tagli all’ospedale di Mistretta

In pochi anni, con una gestione non attenta alle necessità assistenziali della popolazione, sono stati dismessi diversi servizi essenziali, dall’urgenza al punto nascita, sino ad arrivare alla drastica riduzione, associata ad una mobilità, anche se temporanea, che ovviamente inciderà negativamente sulla salute dei cittadini del comprensorio Altre le soluzioni che si potevano trovare piuttosto che …

Continue reading

Parchi inclusivi: la Regione stanzia 4 milioni

Quasi 4 milioni di euro, in totale, sono stati stanziati dalla Regione Siciliana per la realizzazione di nuovi parchi o l’adeguamento di quelli già esistenti, affinché diventino fruibili da tutti senza barriere e limitazioni. Se i bambini hanno un diritto primario è certamente quello all’infanzia, che significa gioco, spensieratezza, normalità socializzazione e, specie in un …

Continue reading

Sicilia arancione è ritorsione politica

Il ministro Speranza più che della Salute, ha dimostrato di essere il ministro di LeU, creando ad hoc per la Sicilia la zona arancione, e lasciando in zona gialla due regioni come Lazio e Campania che il giorno prima davano tutti tra le zone rosse e che sono state miracolate in quella gialla. Forse il …

Continue reading

Approvata la VIA del progetto per Galati Marina

Finalmente i cittadini hanno una risposta chiara che riguarda il tratto di costa del litorale jonico del messinese che da Santa Margherita arriva al villaggio di Galati Marina, e la sua messa in sicurezza .In questi mesi abbiamo lavorato facendo squadra, con l’assessorato e il commissario per i rischi del dissesto idrogeologico, così da accelerare …

Continue reading

Un ddl per salvare la Sicilia

Il governo regionale stasera adotterà un ddl da proporre al Parlamento Siciliano che darà libertà di azione su alcune questioni, così da dissociarci come regione da certe decisioni previste nel DPCM del governo Conte. Mi auguro che tutte le forze politiche presenti in Assemblea Regionale antepongano le esigenze dei siciliani ad eventuali diktat di partito. …

Continue reading

Gioventù Nazionale ha un nuovo coordinatore

 Complimenti ad Andrea Fiore, nominato dal coordinatore regionale di GN, Dario Moscato, nuovo coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale. Un gioco di squadra che ci vede tutti in prima linea a discutere di proposte importanti…grande entusiasmo e collaborazione ieri alla riunione a cui ha preso parte anche il presidente dell’associazione UnixMe, Andrea Faraone. I nostri giovani sono la ragione …

Continue reading

Recupero della Real Cittadella (Messina)

Non è più possibile temporeggiare sulla situazione di scempio ambientale e di illegalità che ancora oggi interesserebbe la Real Cittadella. Nei mesi scorsi è stata fatta una bonifica delle aree e chiusi i varchi di accesso, ma sembrerebbe che alcuni varchi siano stati riaperti e che purtroppo si debba assistere ancora alla presenza di discariche …

Continue reading

Straordinari risultati amministrativi nel messinese

Auguri di buon lavoro ai due nuovi amministratori che le rispettive comunità hanno scelto come primi cittadini. Auguri a questi uomini di valore che Fratelli d’Italia ha voluto sostenere e al fianco dei quali ha voluto camminare e insieme ai quali camminerà in queste imminenti nuove scene di governo di città straordinarie, importanti, strategiche per …

Continue reading

A Milazzo FdI ricorda Aurelio Visalli

Oggi a Milazzo abbiamo voluto ribadire come la presenza di Fratelli d’Italia sul territorio sia una costante che coinvolge a tutte le latitudini il nostro partito. Abbiamo ricordato silenziosamente Aurelio Visalli, un eroe che ha dato la sua vita e il cui nome rimarrá indelebile nella memoria della comunità!

Ponte sullo Stretto: basta chiacchiere!

Ancora una volta siamo costretti ad ascoltare a un esponente del governo, come il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano, che spiega ai siciliani che ‘il progetto del Ponte è stato il grande alibi per non realizzare infrastrutture nel Mezzogiorno e che non bisogna aspettare il ponte per avere l’Alta velocità in Sicilia o per …

Continue reading