Categoria: Rassegna Stampa

IMPIANTI SPORTIVI, AMATA (FDI): “DISATTENZIONE HA FATTO PERDERE AD AMMINISTRAZIONE COMUNALE MESSINA POSSIBILITA’ DI ACCEDERE A FONDI REGIONALI”

Palermo, 8 febbraio 2022 – “Fa piacere leggere sulla Gazzetta del Sud di oggi che l’assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo del Comune di Messina sia capace di serena e franca autocritica sul proprio operato e che, addirittura, si autoinfligge un ‘sei meno’ come voto nella gestione degli impianti sportivi. Quel che dispiace è che …

Continua a leggere

Una strada che è ancora molto lunga e che non si può continuare a ignorare – GdS

SANITA’, AMATA (FDI): “BENE COLLABORAZIONE TRA OSPEDALE MISTRETTA E FONDAZIONE GIGLIO CEFALU’, DOPO TANTE CHIACCHIERE ADESSO FATTI PER ASSICURARE PIU’ SALUTE A CITTADINI”

“Finalmente una buona notizia in tema di sanità dopo anni di tante chiacchiere e pochissimi fatti, non posso che essere felice per i miei concittadini del territorio nebroideo della collaborazione tra ospedale di Mistretta e Fondazione Giglio di Cefalù”. Lo afferma Elvira Amata, capo gruppo di Fratelli d’Italia in Assemblea regionale Siciliana. “Lavoro da mesi …

Continua a leggere

FdI dice NO alla mozione contro Razza

Questo non è il tempo della polemica, oggi è il tempo della solidarietà, della coesione del fare tutti squadra per affrontare l’emergenza, e il gruppo di Fratelli d’Italia ha votato contro la mozione di censura contro l’Assessore alla Salute, Ruggero Razza Sono i fatti a dimostrare che non c’è stata inerzia da parte del Governo. …

Continua a leggere

(senza titolo)

I miei personali auguri e l’in bocca al lupo a Salvatore Ragno, che, giorni scorsi Fabio Roscani, Presidente Nazionale di Gioventù Nazionale, ha nominato Presidente della Federazione Provinciale di Messina del giovanile di Fratelli d’Italia. Un piacere enorme per me che un ragazzo di valore e qualità ricopra questo ruolo nella famiglia di FdI. Andiamo …

Continua a leggere

Sicilia zona arancione per tutti…o forse no!

Siamo alle solite…Per il Governo Conte, la Sicilia è zona arancione solo per i cittadini, lavoratori, contribuenti, le famiglie. In compenso entri chi vuole…purché sia clandestino! Non intendiamo accettare questa situazione a lungo.

Recovery Fund: una cabina di regia per i progetti

Ritengo sia indispensabile in Sicilia, per coordinare i diversi progetti presentati al governo nazionale per gli investimenti strategici del Recovery Fund, che veda coinvolti tutti i soggetti, istituzionali e non, chiamati a presentare progetti per i 22 miliardi di euro del piano complessivo di grandi opere e infrastrutture finanziabili dal fondo europeo per la ripresa …

Continua a leggere

ClickDay: si fermi questa lotteria

Fratelli d’Italia ha da sempre mostrato perplessità nei confronti di questo metodo di finanziamento alle imprese che premia la velocità nell’inserire i dati piuttosto che le reali esigenze, valutandone i requisiti. Le nostre critiche a quelli messi in atto dal governo Conte si sono presto rivelate opportune visti i fallimenti, tra blackout e disservizi. Piuttosto …

Continua a leggere

A Milazzo FdI ricorda Aurelio Visalli

Oggi a Milazzo abbiamo voluto ribadire come la presenza di Fratelli d’Italia sul territorio sia una costante che coinvolge a tutte le latitudini il nostro partito. Abbiamo ricordato silenziosamente Aurelio Visalli, un eroe che ha dato la sua vita e il cui nome rimarrá indelebile nella memoria della comunità!

Rientro a scuola tra difficoltà e discriminazioni

Oggi sono tornati tra i banchi solo una parte dei 717.000 studenti siciliani…solo una parte della totalità, in virtù della possibilità di deroga al 24 settembre opportunamente concessa dal Presidente Nello Musumeci. Ho avuto modo di sentire tanti tra insegnanti e dirigenti scolastici durante tutta la giornata: voglio ringraziarli come mamma e come membro delle …

Continua a leggere