Category: Rassegna Stampa

Insularità è svantaggio: modificare la Costituzione

Come? Reintroducendo l’articolo 119 che, riconoscendo questo “minus”, garantiva misure specifiche e fondi speciali per le isole maggiori. Questa la proposta che Fratelli d’Italia, di cui sono capogruppo all’Assemblea regionale siciliana, porterà avanti! Da Presidente della Commissione Statuto, parimenti, proporrò ai colleghi della Speciale una risoluzione da presentare in aula e far arrivare a Roma. Un …

Continue reading

Ponte sullo Stretto di Messina: diciamo SI

Il Governo butti la maschera. Sul fronte siciliano stiamo lavorando alacremente per trovare il modo di uscire dall’impasse del vorrei ma non posso che, da decenni, tiene i cittadini dell’intera Isola in ostaggio. Niente ponte e niente opere compensative. È tempo di porre fine all’atavica questione meridionale iniziando dalla grande opera e dalle infrastrutture. Come …

Continue reading

Messina fuori da TaoArte? Gravissimo!

Qualcuno ha letto il mio commento di ieri come un attacco personale; non lo era. Ho rivolto un appello al confronto e al buonsenso. Ma è essenziale un richiamo al senso di responsabilità e mi sono sentita in dovere di lanciare un messaggio forte a tutte le parti in causa.  Ho letto diversi post e …

Continue reading

LA BUFALA DEL 34% D’INVESTIMENTI AL SUD

I VARI MINISTRI PER IL MEZZOGIORNO (PD E 5S) IN QUESTI ANNI, HANNO PRESO IN GIRO IL SUD! MA CI AVETE PRESI PER SCIOCCHI? De Vincenti, Lezzi e oggi Provenzano (per non parlare delle entusiaste dichiarazioni rese dalla De Micheli a Klaus Davi, oggi in pagina su Gazzetta del Sud) hanno, di volta in volta, …

Continue reading

GLI EFFETTI DI SUGAR E PLASTIC TAX? ECCOLI

 cinquant’anni di produttività in Sicilia350 dipendentiTutto crolla sotto il peso di imposte che superano già il 60% cui si sommano nuove geniali tassazioni utili a stroncare definitamente le nostre aziende, la cui sopravvivenza dipende dalla possibilità di non dover regalare ogni cosa allo Stato. La Sibeg di Catania potrebbe lasciare l’Italia e delocalizzare del tutto …

Continue reading

Grazie alle Forze dell’Ordine

Ogni giorno abbiamo almeno 1000 motivi per dire un sincero GRAZIE ai nostri militari e alle Forze dell’Ordine tutte che, quotidianamente, operano nell’interesse della comunità per tutelare la nostra sicurezza. Quindi colgo l’occasione di questa notizia per rinnovare il mio ringraziamento ad Esercito Italiano e Guardia di Finanza , protagonisti di questo intervento a Messina. “Blitz di esercito e guardia …

Continue reading

Ponte sullo Stretto: la proposta di FdI

Su Gazzetta del Sud si parla di Ponte e della proposta che Fratelli d’Italia ha avanzato, impegnando il Governo regionale a farsi portavoce della realizzazione dell’Opera con fondi comunitari, come auspicato da Incalza. Ne abbiamo parlato ieri, un mese fa, un anno fa, se ne parla oggi, ne parleremo domani, dopodomani e il giorno dopo. Di diritti …

Continue reading

Ponte sullo Stretto: se non ora, quando?

Lasciare il Sud in ostaggio dei “vorrei ma non posso” è assurdo. Ponte? Si può…e si faccia, con i fondi comunitari. Mettiamo fine alla questione Meridionale una volta per tutte! Sembrerebbe possibile che il Ponte venga realizzato grazie all’impiego delle somme destinate al meridione che rischiano, altrimenti, di andare perdute.  Abbiamo chiesto al Presidente Musumeci …

Continue reading

Negozi di paese: la proposta di FdI

Il gruppo di Fratelli d’Italia all’ARS sta lavorando ad un disegno di legge per il sostegno ai cosiddetti servizi di vicinato, ossia quegli esercizi che commerciano in beni di prima necessità e che si trovano in comuni molto piccoli, di difficile raggiungimento e con densità basse o volumi d’affari minimi. Immaginate il disagio che un’anziana signora che …

Continue reading

Amministrative Milazzo: prima i programmi

Prima il programma e solo poi il candidato! Niente corse in avanti né tanto meno imposizioni. Fratelli d’Italia, parte fondamentale della coalizione di centrodestra, intende coinvolgere, condividere e proporre ai cittadini di Milazzo, un programma serio, efficace ed in grado di aggregare. Ad oggi non c’è stata alcuna riunione tra le varie componenti del raggruppamento, riteniamo …

Continue reading